La dinamicità ha sempre fatto parte di me, come la mia rigidità nella vita, esistevano solo il bianco o il nero, poi lo Yoga mi ha permesso di vedere tutte le loro sfumature.
Dopa la Laurea in Scienze Motorie ho deciso di conoscere il grigio seguendo diversi corsi e formandomi come insegnante di Yoga. Il fascino della filosofia orientale mi ha portato a studiare Medicina Tradizionale Cinese diventando operatrice Shiatsu.
In seguito, la mia difficoltà a “stare ferma”, sommata al desiderio di conoscere a fondo l’essere umano, hanno fatto sì che mi diplomassi in Osteopatia.
Ma l’unione che si crea durante la pratica Yoga, attraverso fusione di energie e scambio di emozioni, rimarrà sempre l’insegnamento più grande. Oggi amo, vivo e rispetto i miei grigi alla continua ricerca di nuove sfumature.
Il mio mantra è: Amati, Vivi, Rispetta.
Rispecchia il mio modo di essere, di lavorare e di relazionarmi con la persona che decide di affidarsi a me.
Dicono di Me
Hai fatto un lavorone con me, lo Shiatsu mi ha regalato tantissima consapevolezza, sono davvero grata di questo…ed ho imparato anche ad approcciarmi meglio a chi soffre. Grazie.
– Francesca
Praticare a distanza, ma con grande presenza, con te mi piace tantissimo! Mi piace il modo in cui porti lo Yoga alle persone e questa possibilità di celarsi toglie ogni giudizio che ho verso di me e ciò che faccio o non riesco a fare. Grazie di cuore.
– Fabiola
Grazie per oggi, mi è piaciuto molto! Sentire così il proprio corpo in modo forte e deciso è pazzesco…e la tua voce è perfetta per trasmettere tutto questo. Sono felice di averti contattata.
– Francesca
Perché scegliere Ingrid come insegnante di Yoga? Perché è competente, ma non solo…perché è completamente convinta del significato della pratica yoga e ciò traspare da ogni suo gesto, pensiero, attività e comportamento, ma non solo…perché è trascinante, positiva, propositiva, attenta ai bisogni della persona con cui si rapporta, ma non solo…perché è sensibile, molto sensibile e questo aiuta il paziente/allievo ad essere piacevolmente trascinato nel mondo dello yoga e nel “mondo Ingrid”, traendo benefici fisici e psicologici, che solo una serena e costante pratica può regalare.
– Tiziana
Volevo ringraziarti per il tempo che ci e mi hai dedicato…per gli insegnamenti che ci hai trasmesso…per il cuore che ci metti. Grata per l’equilibrio che ci fai riprendere in questo periodo difficile per tutti.
– Tiziana
Mi hai dato così tanto in questi anni che neanche immagini. Mi hai insegnato tanto, mi hai fatto conoscere tanto. Con te ho imparato che la consapevolezza è la mia migliore alleata.