Di cosa mi occupo

Qui potrai trovare nel dettaglio ciò di cui mi occupo e quello che potremo fare insieme in base alle tue esigenze.

Yoga

Se hai bisogno di trovare equilibrio, alleviare lo stress e modificare in meglio il tuo stile di vita, lo Yoga è un grande alleato. Attraverso il respiro lasceremo fluire il corpo alleggerendolo da tensioni fisiche e mentali. Praticando Yoga si apriranno le porte alla consapevolezza comprendendo che ogni gesto e azione sono importanti.

HATHA YOGA L’origine dello Yoga fisico. Le pratiche hanno un ritmo lento in cui l’allungamento muscolare e la resistenza sono protagonisti insieme al respiro, la guida per tutti i movimenti.
VINYASA Stile di Yoga fluido in continuo movimento, supportato dalla respirazione. Il dinamismo è la parola chiave.
YIN YOGA Agisce sui meridiani, canali energetici, e sulla fascia muscolare attraverso l’arte del non fare. Le posizioni vengono mantenute a lungo senza attivazione muscolare.
YOGA in GRAVIDANZA In questo periodo meraviglioso praticare Yoga in gravidanza offre effetti benefici su tutti gli aspetti. Permette un ascolto profondo alla trasformazione, previene e attenua i fastidi della gravidanza, prepara psico-fisicamente ed emotivamente al travaglio e al parto.

Osteopatia

Il trattamento osteopatico, attraverso specifiche tecniche di manipolazione, permette di ripristinare lo stato di equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni connesse, del suo benessere generale e, quindi, dello stato di salute.
L’Osteopatia riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel mantenimento. Si occupa della persona a 360° lavorando su diversi sistemi da cui originano differenti problematiche:
Muscolo-Scheletrico (dolore, rigidità, lombalgia, cervicalgia…)
Neurologico (cefalee, ernie, sciatalgie…)
Neurovegetativo (reflusso, insonnia, depressione, fibromialgia…)
Stomatognatico (masticazione, deglutizione, mimica facciale…)

Shiatsu

Il termine shiatsu è una parola giapponese composta da shì (dita) e atsu (pressione). Lo shiatsu consiste dunque in un trattamento di digitopressione che permette di ristabilire nell’organismo un corretto equilibrio psicofisico.
Il trattamento shiatsu si differenzia dalle altre tecniche manuali in quanto utilizza un tipo di contatto in grado di riattivare a livello energetico l’essenza della persona, ricercando l’equilibrio fisico, mentale e spirituale.
L’efficacia del trattamento potrà essere percepita fin dalla prima seduta attraverso sensazioni di benessere e leggerezza, date anche dalla riduzione delle tensioni.