PUH’ER – Tè crudo fermentato & Incenso di Agar puro

21 FEBBRAIO 2026 h15:00-17:00

I Puh’er Sheng (crudi) sono tè fermentati che provengono dalla regione dello Yunnan, in Cina. La loro forma più caratteristica è la torta di tè pressata, un cerchio che racchiude in sé l’idea di tempo, trasformazione e ritorno.

Questi tè sono tra i più ricchi di Cha-Qi, l’energia vitale che sostiene corpo e mente. La fermentazione spontanea dona al loro gusto una nota leggermente astringente, arricchita da sfumature floreali e aromatiche che variano a seconda della collina di coltivazione. Le foglie provengono da alberi secolari, spesso oltre i cento anni di età, lasciati crescere in libertà fino a diventare veri e propri giganti, lontani dall’immagine ordinata delle piantagioni a filari.

A rendere più profonda questa esperienza ci sarà l’incenso puro di legno di agar, noto per le sue proprietà riequilibranti. Anche in questo caso, la produzione è affidata a una famiglia di incensieri cinesi che tramanda da generazioni ricette naturali risalenti a più di un millennio.

Il rituale di degustazione e incenso sarà accompagnato da una pratica di movimento semplice e dolce, mirata a portare calore e nutrimento alla colonna vertebrale e alle articolazioni. Una sequenza accessibile, pensata per ritrovare equilibrio sul piano fisico, fisiologico ed energetico.

Un invito a lasciarsi guidare dal respiro, dal gusto e dal profumo, per ritrovare armonia e presenza nel cerchio che ogni sorso e ogni gesto vanno a disegnare.

Contributo 25€

La prenotazione è obbligatoria, potrai iscriverti cliccando qui.

Ti aspettiamo in Studio | Via Torino 16/12 Ovada (AL)

Ti aspettiamo per giocare, imparare e divertirci sperimentando la continuità e trasformazione del cerchio!

Alberto & Ingrid