WULONG – Tè di roccia & Incenso di Sandalo invecchiato

18 OTTOBRE h10:15-12:15

I tè di roccia nascono tra le montagne Wuyi, nella provincia cinese del Fújiàn, un luogo dove il terreno ricco di minerali dona alle foglie aromi complessi e sorprendenti. Questa ricchezza fa sì che i Wulong siano apprezzati non solo dagli intenditori, ma anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo del tè.

In Cina si parla di Cha-Qi, l’energia del tè, che si esprime in modo particolare nei fermentati e nei Wulong, grazie alla resilienza e all’età delle piante da cui provengono le foglie. Durante l’incontro condivideremo alcune informazioni di base sulla loro produzione, per poi degustarli attraverso il rituale tradizionale del Gong-Fu-Cha, un’esperienza che permette di cogliere appieno le sfumature di questo tè.

Accanto al tè, sarà presente un incenso di sandalo naturale, prodotto in Cina da una famiglia di incensieri che da secoli tramanda ricette antiche più di mille anni. La fragranza del sandalo accompagnerà la pratica, favorendo rilassamento e apertura sensoriale.

La degustazione verrà intrecciata a una sequenza di movimenti semplici, studiati per il benessere di schiena e spalle – aree del corpo particolarmente sollecitate dall’energia del tè di roccia. La musica, scelta con cura, contribuirà a creare un’atmosfera raccolta e distensiva.

La pratica è aperta a tutti, non richiede esperienza né preparazione. Proprio come il tè, che nella sua semplicità porta con sé profondità e presenza, anche i movimenti saranno accessibili e dolci, pensati per accompagnare piuttosto che richiedere.

Contributo 35€

La prenotazione è obbligatoria, potrai iscriverti cliccando qui.

Ti aspettiamo in Studio | Via Torino 16/12 Ovada (AL)

Ti aspettiamo per giocare, imparare e divertirci sperimentando la continuità e trasformazione del cerchio!

Alberto & Ingrid