Alberto Guerrieri

Mi chiamo Alberto Guerrieri, sono nato nel 1991 e la mia storia inizia in Brianza, tra boschi e colline che mi hanno insegnato presto il dialogo tra mondo interiore e natura.

La curiosità e il desiderio di conoscere altre culture mi hanno portato a vivere e lavorare all’estero, tra Austria e Singapore, per poi spingermi verso nuovi orizzonti in Sud America e in India, dove è cominciato il mio percorso nello yoga.

Dal 2023 al 2025 ho dato vita ad Ayoga Studio a Milano, uno spazio di pratica e ricerca condivisa, dove ho tenuto lezioni settimanali e ospitato numerosi eventi.

Oggi vivo tra le colline del Gavi, dove coltivo un piccolo pezzo di terra e nuove relazioni, continuando a diffondere la passione per il movimento, la consapevolezza e anche per il mondo del tè, che dal 2023 è entrato a far parte del mio cammino grazie all’incontro con la cultura cinese e al rituale del Gong-Fu-Cha.

Dal 2017 mi dedico allo studio dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, approfondendo la pratica in India con la famiglia Jois e altri maestri internazionali. Un infortunio al ginocchio e dolori alla schiena mi hanno spinto a cercare una via più sostenibile, conducendomi al metodo Yoga Synergy e soprattutto al 5 Dimensional Flow di Simon Borg Olivier, che unisce tradizione yogica e fisioterapia moderna. Nel 2021 ho ottenuto la certificazione di insegnante di Yoga Synergy e dal 2023 seguo da vicino il lavoro di Simon, sia in Italia che all’estero, approfondendo il 5D Flow e iniziando ad assisterlo durante i suoi workshop.